Presentazione Corsi 2018/2019

Sabato mattina alle ore 11.30 presso la sala conferenze del museo a palazzo Nerucci

Il direttore della scuola presenterà gli insegnanti ed i corsi per l’anno didattico 2018-2019.

La scuola comunale di musica Italo Fazzi ha da sempre l’obiettivo di avvicinare alla musica in modo semplice e autentico, stimolando gli allievi ad assecondare le proprie inclinazioni, a sviluppare una passione che si tramuta per i più piccoli in divertimento.

Quest’anno verranno inoltre potenziate le attività didattiche relativamente alla propedeutica,  alla musica d’insieme con laboratori rivolti sia ad alunni della scuola,  che a persone esterne che abbiano voglia di suonare in gruppo.

La scuola inoltre offre l’opportunità di affrontare anche percorsi che un domani possano dare sbocchi professionali , infatti la scuola , avendo una convenzione con l’istituto Franci di Siena ne condivide il percorso formativo, permettendo un interscambio tra la nostra scuola e l’istituto Franci.